Modena vista da destra

Economia

Home page

* MA COME SIAMO MESSI * *
* * *

MA COME SIAMO MESSI

 Presentazione del libro 'MA COME SIAMO MESSI ?'

il giorno 27 Febbraio 2009 ore 18

Presso il Club La Meridiana - Via Fiori 23 - 41041 Casinalbo (Mo)

Una scorrevole indicazione tramite grafici e dati non statisticamente modificati sulla situazione attuale e su ciò che può essere considerato un punto di riferimento statistico.
Si lascia al lettore la decisione se mettere il punto interrogativo o il punto esclamativo o entrambi all’affermazione; il lettore sarà alla fine certamente in grado di prendere una decisone.

Ad un anno dalla nascita del Centro Studi Analisi Statistiche Economiche Finanziarie e Commerciali a Modena, la raccolta delle ricerche e degli studi effettuati, partendo da dati originari senza alcuna  modifiche. Condizione questa che pone il centro nella più ampia e reale indipendenza statistica.
Partendo dalla situazione numerico/finanziaria della crisi, analizzando la situazione relativa al carrello della spesa e pertanto, ciò che quotidianamente vediamo nei nostri supermercati, cercando di capire come ci si muove in ambito di giochi e lotterie, il testo è utile per tutti. 

Una lettura che partendo dalla prefazione dell’Architetto Giuseppe Bellei Mussini, fornisce un chiaro e semplice quadro di quelli che sono i numeri.

 Chi è Mario Mirabelli

‘…in coincidenza con la perdita di immense fortune in Asia, da parte di molti investitori, sappiamo che vi è stato un collasso del credito a Roma, dovuto alla paralisi di tutti i pagamenti. Quando molti individui di un singolo stato perdono simultaneamente tutti i loro averi, è impossibile che la rovina finanziaria non si contagi a molti altri…'

Cicerone, 86 a.c.

 PERCHE’ CENTRO STUDI

_La mancanza di un soggetto di riferimento che raccogliesse informazioni da analizzare in maniera asettica e principalmente obiettiva.

_L’idea nasce per gioco! Circa due anni fa, idea che è stata coltivata, ampliata, condivisa con altri professionisti che hanno aggiunto materiale e spunti importanti che hanno consentito anche l’incontro di oggi.

_ ATTIVITA'

Il Centro ha lo scopo di creare un gruppo di lavoro permanente per migliorare la conoscenza dei mercati e degli operatori internazionali e per il confronto con le realtà italiane relativamente alle più disparate tematiche in ambito finanziario, economico, commerciale, tutto tramite una serie di analisi statistiche gestite in maniera nuova.